macchine per il trattamento delle colture

Scopri le nostre soluzioni applicate a macchine per il trattamento delle colture

CMR Group dispone di un’ampia gamma di componenti per macchine agricole per il trattamento delle colture, rientrano in questa fascia:

Atomizzatori

La scatola cambio è alimentata da un albero cardanico secondario che riceve il moto dalla pompa di irrorazione, a sua volta collegata direttamente alla presa di forza trattore con albero cardanico primario. Sull’albero di uscita della scatola cambio è fissata una ventola che ruotando ad alta velocità nebulizza i prodotti anticrittogamici.

  • Scatole ingranaggi
  • Informazioni aggiuntive
  • Accessori supplementari

Per queste applicazioni utilizzabili scatole ingranaggi serie PA e serie O

Il cardano utilizzato per questa applicazione non prevede limitatori di coppia. È consigliato il tipo omocinetico per garantirne il funzionamento anche nelle fasi di sterzata

n.d.

Impolveratori

La scatola alimentata dal cardano trasmette direttamente la coppia all’elemento distributore che ruota ad altissima velocità.

  • Scatole ingranaggi
  • Informazioni aggiuntive
  • Accessori supplementari

Per queste applicazioni utilizzabili scatole ingranaggi serie T

Il cardano utilizzato per questa applicazione non prevede limitatori di coppia

n.d.

Spandiconcime

La scatola alimentata dal cardano, trasmette la coppia direttamente al piatto di distribuzione. Nelle versioni a doppio piatto, il cardano alimenta la scatola ripartitrice e le due scatole laterali che trasmettono la rotazione, in leggera moltiplica, ai piatti di distribuzione del concime.

  • Scatole ingranaggi
  • Informazioni aggiuntive
  • Accessori supplementari

Per queste applicazioni utilizzabili scatole ingranaggi serie L, serie T e serie R (RE-RX)

Il cardano utilizzato per mono piatto è quello senza limitatore. Il cardano utilizzato per doppio piatto è quello con limitatore a nottolini

n.d.

Spandiletame

Sono comprese in questa tipologia di macchine tutte le versioni che consentono lo spargimento di concimi organici solidi. Lo spargimento avviene grazie alle rotazioni di rotori che possono essere 2 o 4 in base alle esigenze di lancio. I rotori possono essere disposti verticalmente oppure orizzontalmente. Il letame viene trascinato verso i rotori grazie allo spostamento del fondo vasca che è dotato di un tappeto. Le versioni variano da pochi mq. fino ad oltre 30mq. Per le versioni più grandi sono impiegati trattori fino ad oltre 200HP.

  • Scatole ingranaggi
  • Informazioni aggiuntive
  • Accessori supplementari

Per queste applicazioni utilizzabili scatole ingranaggi serie H, serie SP

n.d.

n.d.

I dati riportati nelle specifiche tabelle prodotto sono indicativi e non impegnativi. CMR Group si riserva il diritto, in qualsiasi momento di modificarli a propria discrezione, senza alcun obbligo di preavviso ai propri Clienti in un’ottica di continuo miglioramento dei propri prodotti e servizi. 

Per ulteriori informazioni e specifiche varianti potete contattare i nostri uffici dedicati o consultare il Catalogo Tecnico SCATOLE INGRANAGGI

Vuoi maggiori informazioni per questi prodotti?

Compila il form di contatto o richiedi una consulenza al nostro Ufficio Tecnico