percorso qualità

Disponiamo di un parco strumenti e attrezzature tecnologicamente avanzato per effettuare controlli sulla qualità

Percorso qualità CMR Group

Il “Percorso Qualità” inizia da un’attenta selezione delle fonti di approvvigionamento delle materie prime con le quali sono realizzati tutti i prodotti CMR Group. L’intero ciclo produttivo realizzato con macchinari tecnologicamente moderni e attrezzature all’avanguardia, oltre al supporto di personale altamente specializzato segue dei processi di validazione rigorosi e ben precisi, con controlli statistici puntuali sulle produzioni pre/post realizzazione dei prodotti finiti, con l’impegno di assicurare requisiti conformi ai più alti standard.

QUALITA' IMPRESCINDIBILE...

…non è solo uno slogan, ma un credo, un dovere, parte integrante della cultura aziendale che ha accompagnato fin dalla propria nascita CMR Group

Tutte le fasi delle lavorazioni meccaniche sono controllate con indicatori KPI

Audit puntuali e severi avvalorano la provenienza perentoria da Fornitori con Certificazione di Qualità ISO 9001 secondo le cogenti normative in materia Qualità. Il protocollo prevede che già gli stessi Produttori eseguano tutti i controlli sull’intero ciclo di produzione delle materie prime per garantire che le caratteristiche fisiche del materiale di realizzazione dei prodotti finiti sia conforme alle attese. 

Durometro

Laboratori controllo qualità

Moderni laboratori di Controllo Qualità, presenti sia all’interno che all’esterno dei siti di produzione, affiancano costantemente l’iter produttivo, eseguendo controlli statici sui prodotti, al fine di garantirne la conformità. I processi di validazione prevedono controlli sia in produzione sia presso il laboratorio metrologico di CMR Group, questo per assicurare la conformità dei prodotti ancor prima della partenza dai siti produttivi.

Certificazioni e controlli su richiesta

I laboratori metrologici sono dotati di moderne attrezzature tutte provviste di certificati di taratura, come richiesto dalle normative della Qualità. I principali strumenti di verifica e controllo sono i seguenti: braccio meccanico tridimensionale, altimetro, durometro, rugosimetro, tamponi lisci e filettati p/np, calibri, micrometri.

Superati positivamente i test di controllo e collaudo, i prodotti CMR possono essere inviati al Centro Logistico di Distribuzione di CMR Group. La certificazione di Qualità ISO 9001, ottenuta da ormai molti anni, rappresenta ulteriormente l’impegno costante da parte di CMR Group in ambito Qualità.

Su specifica richiesta dei Clienti, CMR Group può fornire la seguente documentazione tecnica in accompagnamento alle forniture:

SVILUPPO PROCESSO PPAP

Processo di approvazione delle parti di produzione (PPAP)