engineering

CMR Group esegue lavorazioni meccaniche ad alta Qualità

CONSULENZA PER LA  PROGETTAZIONE MECCANICA

CMR Group grazie alle competenze acquisite, all’elevata professionalità e ad un parco macchine di produzione tecnologicamente avanzato è in grado, partendo dallo studio e realizzazione del disegno tecnico, di produrre componenti meccanici in base alle più svariate esigenze dei propri Clienti.

Stampante 3D

Contattaci al nostro Ufficio Tecnico dedicato alla consulenza per la progettazione meccanica

Su richiesta dei Clienti realizziamo prototipazioni rapide di componentistica meccanica a disegno

  • Ricevimento disegno tecnico

  • Scelta del metodo produttivo

  • Stesura del ciclo di produzione

  • Stima dei costi di realizzazione

  • Verifica dei costi

  • Offerta al Cliente

ITER di Realizzazione prodotti a disegno Cliente

Il Cliente invia il disegno del particolare da produrre all’Ufficio Commerciale CMR Group. Insieme al disegno vengono inviate anche tutte le necessarie normative di riferimento.

Se il particolare è ritenuto fattibile occorre identificare, in base a tipologia e quantità, il metodo produttivo. Il disegno viene controllato per valutare se tolleranze e specifiche tecniche sono compatibili con il metodo produttivo individuato.

Individuato il metodo produttivo più adeguato, viene steso il ciclo di lavoro comprensivo di tutte le fasi necessarie per trasformare la materia prima nel particolare richiesto.

In base al ciclo di lavoro identificato in precedenza vengono effettuate tutte le stime e le ricerche necessarie per la costificazione del prodotto e le tempistiche occorrenti alla produzione.

I costi delle varie fasi vengono verificati e sommati per ottenere il totale costo complessivo del particolare.

Il costo complessivo sarà comunicato all’Ufficio Commerciale che procederà all’emissione dell’offerta al Cliente, completa anche di eventuali note aggiuntive importanti da tenere in considerazione per l’ordine di produzione.

Le lavorazioni meccaniche, tra cui fresatura, tornitura e rettifica, le fusioni e le microfusioni sono effettuate su diversi materiali, proponendo un’ampia gamma di soluzioni studiate ad hoc. Le produzioni per applicazioni agricole e nei più svariati settori, contraddistinguono CMR Group come Partner di fiducia, capace di seguire il particolare meccanico dal disegno alla progettazione e realizzazione, fino al supporto tecnico/commerciale post produzione.

ITER realizzazione Prodotti con progettazione CMR Group

Il Cliente invia il disegno del particolare per come viene realizzato ad oggi e se disponibile fornisce anche un campione per verificare che quote e tolleranze siano in linea con il disegno.

L’Ufficio Tecnico CMR Group prende contatto con l’Ufficio Tecnico del Cliente per raccogliere tutte le informazioni necessarie relative all’applicazione del particolare e ad eventuali criticità legate all’attuale realizzazione e/o impiego.

In base alla geometria del particolare e alla sua applicazione, viene identificato il processo fusorio più adeguato e sviluppato il progetto per rendere il particolare realizzabile.

Con il nuovo disegno realizzato dall’Ufficio Tecnico CMR Group, viene steso il ciclo di lavoro comprensivo di tutte le fasi necessarie per passare dal particolare grezzo a quello finito come richiesto dal Cliente.

In base al ciclo di lavoro vengono identificati i costi di realizzazione del particolare grezzo e di tutte le eventuali altre fasi di lavorazioni necessarie.

I costi della fusione vengono verificati e insieme a quelli di tutte le altre fasi di lavorazione, determineranno il costo complessivo per realizzare il particolare.

Il costo complessivo sarà comunicato all’Ufficio Commerciale che procederà all’emissione dell’offerta al Cliente completa di tutte le note necessarie e contestualmente all’invio del nuovo disegno. Per eventuali approfondimenti con il Cliente, l’Ufficio Tecnico CMR Group rimane di supporto all’Ufficio Commerciale.

Il Cliente procederà con le verifiche del caso sulla documentazione ricevuta e qualora siano necessarie modifiche al disegno procederà ad interfacciarsi direttamente con l’Ufficio Tecnico CMR Group.

A fronte di eventuali modifiche al disegno tecnico proposto, l’Ufficio Tecnico CMR Group provvederà all’aggiornamento e alla successiva condivisione con il Cliente del nuovo disegno per l’approvazione. Una volta ricevuta la conferma definitiva dal Cliente, l’Ufficio Commerciale potrà procedere con l’ordine. Nel caso di richieste di modifiche sostanziali i costi verranno ricalcolati, quantificati e comunicati al Cliente.

  • Ricevimento disegno e/o campioni originali

  • Consultazione con Cliente per informazioni aggiuntive

  • Scelta metodo produttivo e prima bozza progetto

  • Stesura ciclo di produzione

  • Stima costi di realizzazione

  • Verifica costi

  • Offerta e invio disegno al Cliente

  • Verifica da parte del Cliente

  • Ultime modifiche e conferma finale

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form di contatto e inviaci i tuoi disegni o richiedi una consulenza al nostro Ufficio Tecnico