Fusioni in ghisa

Processi di produzione

Le nostre fonderie producono fusioni in ghisa grigia, sferoidale e ghise speciali. In base al disegno e alle specifiche del Cliente, CMR Group può fornire sia particolari grezzi, sia particolari completi di lavorazioni meccaniche, realizzate su macchine utensili e su centri di lavoro (CNC).

Corpo pompa pistoni

CMR Group attenta a soddisfare le necessità applicative più avanzate dei propri Clienti, realizza fusioni in ghisa e in acciaio per svariati settori merceologici tra cui: componenti per macchine agricole, macchine movimento terra, componenti per motori, compressori, vibratori, riduttori e pompe.

Realizzazione di stampi e getti di fusioni in ghisa per costruzioni meccaniche

CMR Group è in grado di fornire getti in ghisa grigia e/o sferoidale, realizzando fusioni fino a 1.000 Kg. La produzione è realizzata attraverso linee di formatura automatica DISAMATIC con staffe da 600x700x250 mm. a staffe di dimensioni maggiori fino a 1.000×1.400×400 mm. Linee semiautomatiche possono realizzare fusioni in ghisa di diverse dimensioni sia grigia, sia sferoidale con formatura in shell-moulding.

Settori principali

Altri settori: agricolo, oleodinamico.

CMR Group può fornire sia particolari "grezzi" sia particolari completi di lavorazioni meccaniche, realizzate su macchine utensili e su centri di lavoro (CNC)

Fiore all’occhiello di CMR Group è il proprio Team interno di esperti progettisti e ingegneri, che presente nella sede principale, è a disposizione dei Clienti per le valutazioni preliminari di fattibilità e per analizzare eventuali possibili criticità nella realizzazione del prodotto finito. 

La possibilità di gestire internamente i flussi di lavoro da parte di personale altamente qualificato, passando dall’analisi di fattibilità, alla progettazione ed alla successiva realizzazione, in reparti specializzati che realizzano modelli e casse d’ anima rappresenta un plus nella proposta di CMR Group

La struttura interna, come sopra descritta, permette di contenere le tempistiche iniziali dei progetti e molto importante di realizzare e fornire prototipazione rapida in tempi brevissimi. Veloci sono anche le tempistiche per modifiche di realizzo, manutenzioni e messe a placca su modelli esistenti, un chiaro ed evidente servizio di collaborazione efficace, efficiente e costante nel tempo tra Partner.

materiali più comuni utilizzati nelle fusioni in ghisa

Ghisa grigiaGhisa sferoidale
G20 secondo UNI EN 1561:1997 GJL-200GS400 secondo UNI EN 1563:1997 GJS-400-15
G25 secondo UNI EN 1561:1997 GJL-250GS500 secondo UNI EN 1563:1997 GJS-500-7
G30 secondo UNI EN 1561:1997 GJL-300GS600 secondo UNI EN 1563:1997 GJS-600-3

Vuoi maggiori informazioni per questI prodottI?

Compila il form di contatto e inviaci i tuoi disegni o richiedi una consulenza al nostro Ufficio Tecnico