pulegge smalteria

Ampia gamma di pulegge

La CMR  progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di pulegge utilizzate nelle trasmissioni di impianti ceramici, nella meccanica agricola (trincia e barre a dischi), nelle macchine tessili e nelle automazioni in genere.

La tipologia comprende:

  • pulegge a gola trapezoidali, sezioni A,B,C.
  • pulegge dentate in acciaio-ghisa-alluminio
  • pulegge da smalteria folli e fisse

con diametri da 20 a 800 mm, in grado di soddisfare la maggior parte delle applicazioni richieste.

Per il settore ceramico sono disponibili pulegge brevettate con rivestimento in poliuretano con usura minima, in grado di garantire sensibili risparmi economici e minori stock di magazzino.

Oltre ad una vasta produzione a catalogo,  CMR  può  sviluppare applicazioni sulla base del disegno fornito dal  cliente.

La customizzazione dei componenti è vasta ed articolata e può  riguardare l’impiego di diverse tipologie di materiali quali ghisa, acciaio, alluminio, resine termoplastiche oltre che a diverse tipologie di trattamenti termici per migliorare le caratteristiche meccaniche degli stessi materiali,  nonché processi di ricoprimento, di verniciatura ed antiossidanti.

Flessibilità ed esperienza unita alla profonda conoscenza dei processi tecnologici utilizzati permette di soddisfare qualsivoglia esigenza del cliente.