Descrizione del progetto

Il Progetto di Cmr Group, tramite l’opportunità offerta dalla Regione Emilia Romagna
mira a sviluppare un percorso strutturato di internazionalizzazione volto a rafforzare la
propria presenza in Spagna e Germania,affermando anche in Europa la propria esperienza.
Cmr cercherà quindi di stabilire la strategia ottimale di approccio ai mercati,ricercherà
prospects nel settore target e in un secondo momento punterà ad espandersi nel
resto d’Europa.

 

Obiettivi

L’azienda mira a sviluppare e consolidare le vendite nei due paesi. Germania e Spagna
sono il primo step di un percorso di internazionalizzazione. La Spagna è un mercato
sensibile al prodotto competitivo,in Germania invece sarà sufficiente contrattualizzare
poche aziende viste le dimensioni dei players.L’azienda prevede un periodo dai 3 ai 5
anni per realizzare un efficace penetrazione in questi paesi.

 

Risultati

Per il mercato spagnolo si stima di raggiungere un volume annuo di circa 300.000€ nei
primi due anni, per quanto riguarda il mercato teutonico si auspica il raggiungimento di
€ 400.000. Così facendo aumenterà oltre che la presenza nei mercati anche la brand
awareness di Cmr.

 

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale

 

Scarica la locandina!